Edificio Pluripiano Parma

 
 

Sistema multipiano


Il sistema multipiano consiste nel realizzare all'interno dell'involucro principale dei piani intermedi, allo scopo di avere più superficie (non aumentando l'area di occupazione al suolo) da destinare, ad esempio, ad uffici, zone magazzino, celle frigorifere ed addirittura aree di parcheggio ai piani seminterrati e in copertura. Ogni edificio pluripiano Parma è formato da plinti di fondazione (se si decide di utilizzare quelli prefabbricati), da pilastri di dimensioni diverse in base al carico trasmesso dalla struttura, realizzati con mensole, ancoraggi o piastre di fissaggio e travi a "L", a "T" rovesciati o rettangolari, anch'essi opportunamente dimensionati in base ai carichi che devono sopportare.
 
Edificio pluripiano
 
 
Edificio pluripiano
 
 

Tipologie di solaio


I solai sono essenzialmente di due tipologie:
• solai di tipo alveolare, dimensioni contenute, elevata capacità di portata e intradosso piano;
• tegolo a "doppio T", elevata capacità e portata, peso proprio strutturale molto contenuto, intradosso nervato dove è possibile far transitare gli impianti.

L'ampia gamma dimensionale degli elementi solai con varie possibilità di portata si adattano alle più svariate richieste e necessità del committente. Tutti gli elementi strutturali vengono calcolati e realizzati nel rispetto delle normative in vigore in materia sismica e verifica di stabilità secondo tutte le sollecitazioni. Ogni edificio può essere rivestito con la vasta gamma di pannelli prefabbricati prodotti, semplici o a taglio termico per garantire il rispetto delle prescrizioni vigenti in materia di efficientamento energetico.
 
 
 

La qualità dei nostri lavori


Da anni siamo alla ricerca costante di materiali tecnologicamente innovativi e prestiamo particolare attenzione sia alla fase di progettazione sia al contenimento dei costi. Il montaggio sul cantiere viene effettuato da personale e mezzi specializzati. Le certificazioni dei materiali che utilizziamo unite alle certificazioni energetiche, impiantistiche ed acustiche, rendono le nostre realizzazioni eccellenti in ogni ambito. Questa modalità costruttiva ci consente di realizzare strutture in tempi molto rapidi, visto che tutti gli elementi prefabbricati vengono prodotti in stabilimento. Tutti i prodotti sono realizzati in conformità alla normativa vigente CE sui manufatti in c.a.v.: Legge 1086/71 - D.M. 14/01/2008 - Circolare Min. n. 617 del 02/02/2009 - Legge 64 del 27/02/74 - Certificazione ISO 9001.
 
Edificio pluripiano