Copertura con travi ALARI Parma

 
 

Trave alare


La copertura con trave alare Parma è composta da pilastri, travi di banchina a sezione a "I" e sovrastante trave alare. La trave alare utilizzata è un tegolo a sezione costante con profilo geometrico adatto per realizzare coperture piane di grandi luci. Vengono montate ad una distanza variabile di ml. 2,5/3,5 tra una e l'altra, e a colmare il vuoto che si viene a creare vengono poste delle lastre di plafonatura in c.a.v. oppure direttamente il manto di copertura in pannelli "Sandwich" doppia lamiera coibentata. La trave può essere impermeabilizzata con una guaina bituminosa a strato doppio oppure coibentata con il polistirene estruso unito alla guaina bituminosa per una maggiore coibentazione termica a seconda delle esigenze.
 
Copertura con travi alari Parma
 
 
Copertura con travi alari
 
 

Quali sono i vantaggi?


I vantaggi della predisposizione della trave alare sono:
  • grado di finitura all'interno dell'edificio di particolare pregio;
  • impiego per grandi luci;
  • la struttura tetto non è visibile dall'esterno in quanto coperta dai pannelli di tamponamento perimetrali.
Anche con le lastre curve si può ottenere l’illuminazione zenitale installando lastre in policarbonato. La chiusura delle testate fra i tegoli può essere realizzata inserendo elementi in c.a.v. o dei pannelli in doppia lamiera. La raccolta dell’acqua meteorica avviene attraverso delle lattonerie o impermeabilizzando il canale prefabbricato con doppia guaina.
 
 
 

I nostri lavori


Nelle nostre costruzioni utilizziamo le travi alari di copertura per coprire le grandi luci oltre ad avere la peculiarità che la struttura del tetto non è visibile esternamente in quanto coperta dai pannelli di tamponamento perimetrali. Nello spazio fra un tegolo e l'altro si può posizionare una lastra in c.a.v. oppure un pannello sandwich doppia lamiera, oltre ad avere la possibilità di creare uno Shed con l'indubbio vantaggio di dare luce all'interno dell'edificio e di posizionare su quest'ultimo, visto che le lastre sono diritte ed inclinate, pannelli fotovoltaici.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.
 
Copertura con travi alari