Tegoli di copertura Parma

 
 

Copertura piana a tegoli


Ciò che caratterizza questa tipologia di struttura a copertura “piana” è la funzionalità, la qualità, la flessibilità progettuale e la praticità d’impiego. È una tipologia classica di prefabbricazione. I tegoli di copertura Parma in cemento armato vengono utilizzati per la costruzione di edifici mono e pluripiano, sostenuti da travi di dimensioni geometriche differenti, si adattano alle esigenze strutturali a seconda dalla destinazione d'uso dell’edificio. Il risultato estetico impeccabile si unisce alla funzionalità strutturale e alla sicurezza.
 
Tegoli di copertura Parma
 
 
Tegoli di copertura Parma
 
 

Caratteristiche strutturali


I tegoli di copertura a "doppio T" risultano essere la soluzione migliore per le coperture e gli impalcati. L’altezza e la lunghezza dei tegoli varia in base alla luce degli appoggi, ai carichi che devono sorreggere e alla resistenza al fuoco “R”. Quando questi tegoli vengono utilizzati negli impalcati o per carichi importanti potrebbe essere necessario applicare un ulteriore getto di completamento in cemento armato, caldana collaborante. Oltre ad essere dotato di tutti i dispositivi necessari al fissaggio degli elementi di protezione contro le cadute dall'alto e di linee di vita, è completo anche da ancoraggi per le importanti verifiche sismiche.
 
 
 

Vantaggi tecnici e di lavorazione


Questa tipologia di tegoli di copertura consente agli esperti del settore di poter essere molto rapidi durante le fasi di montaggio. I costi, inoltre, sono contenuti, la struttura risulta completamente calpestabile ed è possibile impiegare qualsiasi tipologia di manto di copertura. Una volta ultimata la struttura realizzata con questa copertura piana proponiamo diversi tipi di coibentazione, impermeabilizzazione, lucernari e diversi inserti speciali da adattare alle varie esigenze.
 
Tegoli di copertura