Pannelli di tamponamento ED ANGOLI Parma

 
 

Tipologie di pannelli


Realizziamo diversi pannelli di tamponamento Parma che è possibile suddividere in due categorie, quella orizzontale e quella verticale. I pannelli di tamponamento orizzontali sono appoggiati alla struttura attraverso i plinti di fondazione e, con questo tipo di pannellatura, è possibile realizzare finestrature che vengono definite a “nastro”. I pannelli di tamponamento verticali, invece, devono essere appoggiati su una trave di fondazione ed essere obbligatoriamente collegati e vincolati alle travi di copertura. Al centro del pannello è possibile ricavare le finestrature di dimensioni contenute.
 
Pannelli di tamponamento
 
 
Pannelli di tamponamento
 
 

Resistenza dei materiali


I pannelli di tamponamento standard vengono prodotti con due spessori diversi: 16 e 20. La qualità del materiale dei pannelli consente di ottenere ottime prestazioni dal punto di vista della resistenza, meccanica e termica. Per rispettare la normativa vigente sulla trasmittenza termica, produciamo anche pannelli di tamponamento a taglio termico, sono costruiti inserendo all'interno un pannello isolante avente uno spessore adeguato (cm. 8/10/12) a seconda della trasmittanza termica richiesta. La sezione tipo di questo pannello è cm. 6 di crosta esterna (parte che rimane a vista), cm. 8/10/12 di materiale tipo polistirene o poliuretano (parte isolante) e cm. 16 di pannello in c.a. armato (parte strutturale).
 
 
 

Finiture


Le finiture possono essere realizzate con diverse variazioni cromatiche, ottenute con l'impiego di graniglia a granulometria variabile (a seconda della richiesta). Le variazioni di colore vengono create grazie alla nostra maestria nel miscelare le materie prime. Le finiture possono essere realizzate con: calcestruzzo grigio liscio fondo cassero, ghiaietto del Mincio, graniglia (varie colorazioni e granulometrie), mattoncini in cotto, tipo "mattoncino" rivestito con ghiaietto o graniglia, pietra di "Cassio" a spacco irregolare e con pietra "Beola" a spacco irregolare.
 
Pannelli di tamponamento
 
 
Angoli arrotondati
 
 

angoli


Gli angoli arrotondati, da installare sui pilastri, vengono utilizzati per dare un elevato grado di finitura estetica alla struttura. Così come già descritto per i pannelli, anche gli angoli possono essere realizzati con diverse finiture estetiche, avendo così a disposizione infiniti abbinamenti di colori per rendere la vostra struttura unica.