Interventi sismici Parma

 
 

Cosa facciamo


Oltre alla produzione dei principali elementi prefabbricati, la Lanzarotti srl Prefabbricati e Costruzioni sostiene e aiuta le aziende ad ottenere l’agibilità sismica provvisoria grazie alla preziosa collaborazione con uno studio di ingegneri. Quest'ultimo si occupa di redigere dei disegni tecnici connessi con tutti i documenti indispensabili a capire, nel dettaglio, i lavori necessari per la messa in sicurezza. Ci sono alcune fasi da rispettare prima di intervenire, come la ricerca del progetto strutturale di origine o la richiesta o meno di fondi pubblici, a fondo pagina potete visualizzare il diagramma di flusso dei vari passaggi da seguire.
 
Interventi sismici Parma
 
 
Interventi sismici Parma
 
 

INCENTIVO "SISMABONUS 2018"


Il sismabonus 2018 è una agevolazione introdotta a partire da quest'anno e che prevede la possibilità di fruire di un’importante detrazione fiscale sugli interventi di adeguamento sismico delle case, degli immobili, delle attività produttive e dei condomini.
Ecco le novità sismabonus:
1) Bonus terremoto: per le spese sostenute per l’adeguamento antisismico degli edifici ricadenti nelle zone 1 e 2, altissima e alta pericolosità sismica, è prevista una detrazione pari al 50% delle spese per un soglia massima di spesa di 96 mila euro da suddividere in 5 quote annuali di pari importo a partire dall’anno in cui si sono sostenute le spese.
2) Nuovo Sismabonus: a partire dal 1° gennaio e fino al 31 dicembre 2021, le famiglie e le imprese, che effettuano interventi di riduzione di rischio sismico di immobili ricadenti nelle zone 1, 2 e 3, di cui all’ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3274 del 20 marzo 2003, pubblicata nel supplemento ordinario n. 72 alla Gazzetta Ufficiale n. 105 dell'8 maggio 2003, spetta:
  • sismabonus con detrazione spese al 70%: se c'è il passaggio ad una classe inferiore di rischio terremoto;
  • sismabonus con detrazione all'80% se i lavori determinano la riduzione di 2 classi di rischio.
3) Sisma bonus condomini: fino 31 dicembre 2021, per gli interventi di riduzione rischio sismico effettuati sulle parti comuni dei condomini e intero edificio, spetta:
  • sismabonus con detrazione del 75% se gli interventi portano al passaggio di una classe inferiore;
  • sisma bonus con detrazione fino all'85% se il passaggio è di due classi.
 
 
 

Costruire in sicurezza


La nostra azienda è composta da un’equipe tecnicamente specializzata nell'eseguire interventi sismici a Parma ed in tutto il Nord e Centro Italia, compresi i lavori relativi alla messa in sicurezza. Il nostro team opera utilizzando un’attrezzatura idonea e certificata nel rispetto delle attuali normative vigenti, in materia di sicurezza sui luoghi e negli ambienti di lavoro. Tutte le nostre costruzioni vengono realizzate applicando la stessa metodologia richiesta per gli edifici colpiti da un sisma, in modo tale da migliorare le condizioni di sicurezza ed evitare, così, l'insorgere di problemi in futuro. Per ulteriori informazioni non esitare a recarvi in azienda o a contattarci.
 
Interventi sismici Parma