Cornicioni prefabbricati Parma

 
 

Tipologie di cornicioni


Tra gli elementi prefabbricati per l’edilizia civile che noi della ditta Lanzarotti produciamo c’è il cornicione prefabbricato Parma. Le dimensioni variano in base alle diverse necessità dei committenti. Questi cornicioni hanno delle caratteristiche tecniche molto precise: il fondo, in cui vengono inseriti i tralicci elettrosaldati, ha una larghezza che varia in base alle esigenze, la testina di spessore di 8 cm. con un’altezza variabile che spazia dai 15 ai 50 cm. può essere perpendicolare rispetto al fondo oppure inclinata in base alla pendenza della falda del tetto. I cornicioni con particolari sagome vengono prodotti su specifica richiesta da parte della committenza.
 
Cornicione prefabbricato Parma
 
 
Cornicione prefabbricato Parma
 
 

Le finiture


Per migliorare l’aspetto estetico dell’edificio si possono scegliere diverse soluzioni di finiture, che variano dal fondo cassero in legno al fondo cassero in metallo liscio. L’estetica e la messa in sicurezza vanno di pari passo. Le fasi relative al montaggio si svolgono posizionando il manufatto sopra un’armatura provvisoria di sostegno realizzata proprio a questo scopo, in cantiere poi vengono applicate all’interno dei tralicci tutte le necessarie armature ed infine si procede con il getto di calcestruzzo.
 
 
 

Certificazioni e vantaggi


Cornicioni e velette prefabbricate, come tutti i prodotti realizzati dalla nostra azienda, vengono realizzati in conformità della normativa vigente CE. Scegliere di utilizzare questa tipologia di manufatti comporta una serie di importanti vantaggi tra cui la rapidità nell’esecuzione, il sicuro ed importante livello di finitura facciavista e l’importante vantaggio economico.
Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo o un sopralluogo gratuito o per ricevere semplicemente ulteriori informazioni tecniche. Il nostro staff, a tua completa disposizione, risponderà in tempi rapidi alle tue richieste.
 
Cornicione prefabbricato Parma